Tapparelle elettriche senza corrente: facciamo chiarezza Scrivi un commento

Quando si parla delle tapparelle elettriche senza corrente, in molte occasioni si tende a creare confusione su questo modello e quindi non si riesce a stabilire se questo è adatto o meno per la propria casa.
Facciamo dunque chiarezza in merito a tale strumento affinché sia possibile, in caso di acquisto, non avere dubbi su questi strumenti.

Cosa sono le tapparelle elettriche?

Le tapparelle elettriche sono uno strumento che permette di mantenere la propria casa in totale sicurezza.
Queste sono la versione avanzata dei classici avvolgibili: oltre al cassone dove viene avvolta la tapparella, infatti, è presente un motore grazie al quale il lavoro di sollevamento e chiusura della medesima viene svolto autonomamente.

Questa funzione viene attivata da un telecomando che permette di scegliere l’azione che deve essere compiuta, quindi evitare sforzi che possono essere tutt’altro che piacevoli da svolgere.

Cosa sono le tapparelle elettriche senza corrente?

Spesso accade che si possa verificare un guasto oppure una situazione tutt’altro che ottimale, ovvero che la corrente elettrica manchi.
Questo comporta quindi una situazione che potrebbe essere spiacevole in quanto si potrebbero avere delle grosse difficoltà nel momento in cui si deve alzare o chiudere la tapparella elettrica.
Per questo nasce la versione che, pur essendo elettrica, può essere sfruttata senza corrente.

In questo caso, oltre al motore, la tapparella stessa viene accompagnata dalla presenza di un’asta, la quale permette di azionare il meccanismo grazie al quale è possibile avvolgere o chiudere la tapparella.

Questa funziona come l’asta che si trova nelle tende da sole, quindi sfruttandola manualmente è possibile far calare oppure sollevare la tapparella senza riscontrare difficoltà e soprattutto senza dover far ricorso all’utilizzo dell’energia elettrica.

Pertanto il fattore sicurezza potrà essere sempre garantito grazie a questa particolare aggiunta, mediante la quale si ha l’occasione di sfruttare al massimo la tapparella.
Ovviamente occorre anche precisare come questo modello sia caratterizzato da un livello di praticità elevato, dato che l’asta non comporta grossi sforzi per poter essere sfruttata nel migliore dei modi, altro dettaglio fondamentale che deve essere necessariamente tenuto a mente.

Pertanto le tapparelle elettriche senza corrente sfruttano un doppio meccanismo grazie al quale è possibile sfruttarle senza difficoltà.

Lascia un commento