Spedizioni e pagamenti

Modalità di consegna

  • Consegna standard 

    La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Servizio Clienti di Le Tapparelle Online con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Le Tapparelle Online di Rogiam srl, con conseguente addebito dei costi di giacenza e nuova spedizione.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    – che l’imballo risulti integro, non danneggiato o, comunque, alterato, ecc;

            – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sui documenti di trasporto.

 

Si consiglia di firmare SEMPRE con riserva specifica di controllo al momento della consegna, anche se il collo risulta integro (es. collo scondizionato/sporco/possibile danneggiamento interno)

 Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA di controllo”. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato” specificando posizione e natura del danno riscontrato (es. ammaccatura in alto a destra). E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia inviando una comunicazione a letapparelleonline@gmail.com.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Ogni segnalazione fuori dalla firma con riserva di controllo non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. La merce viaggia con imballo accurato realizzato direttamente dal produttore dopo le relative verifiche certificate prima di essere affidata al corriere. La firma con  riserva è imprescindibile al fine di una eventuale rivalsa nei confronti del vettore in caso di danni di trasporto visibili o non visibili a l momento della consegna.

tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati alla voce “Tempi di consegna del corriere”, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Le Tapparelle Online di Rogiam srl  

 

  • Consegna Programmata
    Il corriere organizzerà direttamente la consegna concordandola telefonicamente con il Cliente, nel caso in cui necessiti di consegne ad orari, giorni e luoghi concordati. Il servizio ha un costo supplementare di 19.90€ IVA inclusa. Le possibilità sono:- Consegna ad una fascia oraria concordata.- Ritiro in fermo deposito presso una delle Filiali più vicine.- Consegna presso altro indirizzo.
  • Consegna al piano
    È una consegna effettuata dal Corriere al piano dell’abitazione del Cliente . Questo servizio prevede che il Corriere contatti il Cliente per fissare la data di consegna al piano dell’abitazione . Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l’abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti. Il Cliente sarà contattato dal Corriere e la consegna del prodotto avverrà entro i 3 Giorni Lavorativi successivi, salvo diverso accordo con il Cliente.Il servizio ha un costo supplementare di 25,00€ IVA inclusa.

Tempi di Produzione e Consegna

  1. Tempi di produzione
    Con “Tempi di produzione” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine al completamento della produzione del prodotto.
    Salvo diverse specifiche indicate nelle schede prodotti, tutti gli ordini, contenenti materiali disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro le 48 ore successive. N.B. Per articoli che richiedono una particolare lavorazione, quali ad es. Grate di sicurezza , tende veneziane o tende a rullo, i tempi di produzione potrebbero variare, come indicato nella descrizione del prodotto.
    Modalità di pagamentoOperazioniTempi indicativi

    Carta di credito

    Carte Prepagate

    Verifica interna30 minuti
    PaypalVerifica interna30 minuti
    Bonifico Bancario
    • Ricezione copia bonifico effettuato
    • Ricezione accredito su conto corrente Rogiam srl a Socio Unico

    1 giorno

    4-6 giorni

  2. Tempi di Consegna del corriere
    Le Tapparelle Online di Rogiam srl provvede alla consegna tramite corriere espresso (SDA, BRT o GLS), normalmente entro 24/48 ore in tutta Italia*, dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).* consegna entro 72 ore per Calabria, Sicilia, Sardegna e località difficili da raggiungere (es. Capri, Ischia, Lido di Venezia ecc.)

Ricordiamo che il corriere nazionale terzo utilizzato per la consegna dell’ordine, non appartiene alla nostra azienda. Pertanto, valgono le leggi vettoriali vigenti sul piano nazionale.

Spese di consegna

Le spese di consegna sono chiaramente indicate in fase di conclusione dell’ordine. Le Tapparelle Online di Rogiam srl si riserva di variare le spese di spedizione senza preavviso al variare delle condizioni di utilizzo e al variare dei contratti con i vari vettori. Occasionalmente Le Tapparelle Online di Rogiam srl potrà fare campagne di vendita con spese di trasporto gratuite.

Costi di spedizione validi per tutta Italia (Isole comprese).

Modalità di pagamento

Ti diamo la possibilità di acquistare attraverso diverse tipologie di pagamento:

  • CONTRASSEGNO: in contanti ( + 19.90€ in fattura) accettato per importi fino a 350.00€;
  • PAYPAL: Il circuito più sicuro utilizzato sul web, per i tuoi pagamenti con carte di credito e prepagate.
  • CARTA DI CREDITO (POS virtuale MASTERCARD, VISA ) NEXI: Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e MasterCard.
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO intestato a:
    Rogiam srl a Socio Unico – Via Luigi Palombella 7- 70020 Bitritto (BA)
    P.IVA: 07145450727
    Banca: BCC CASSANO DELLE MURGE E TOLVE , FIL. SANNICANDRO DI BARI
    IBAN: IT88F0846041670002012016794
    BIC code: CCRTIT2TCSM

Sicurezza delle Transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL(Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Rogiam srl non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.1